25 de mayo de 2012

NOTA  EN CALABRIA

“Di complesso umorismo”, “Semplicemente straordinario”. Così lo ha definito la stampa argentina. Un corto, quello di Fernando Aloisio (nella foto a lato), di “humor acido, assurdo, fisico, escatologico, intelligente”.
“Lana de Oveja”, anno 2010, girato ad Arrecifes per la regia di Fernando Aloisio, è la storia di un personaggio eccentrico, el Payaso Bipolar, diviso tra la solitudine, la compagnia di se stesso, e ciò che accade mentre trascorre un giorno normale  della sua vita nella natura o nel cuore della città.
(…) Lo spettatore si nutre con questioni quotidiane, come i vincoli affettivi, l’ansietà della solitudine, il destino (…).
Fernando Aloisio trae il suo humor assurdo dal suo personaggio surrealista: El Payaso Bipolar. Un giorno con una pecora si fa molto più profondo di quello che si può immaginare.
Fernando Aloisio, 33 anni, di origini calabresi (di Aiello Calabro, Cs), è nato a Buenos Aires, Argentina. Ha iniziato la sua carriera all'età di 19 anni scrivendo racconti e poesie. Ha pubblicato diversi libri: El naufragó, El emporio de la manera, El desuso de la circunstancia, Antología de berrinches y ternuras, Libro de diálogos 1, Libro de diálogos 2, Libro de diálogos 3, Más allá del bulón, etc. Poi all'età di 27 anni, si dedica al cinema,  diventando uno dei creatori del duetto umoristico chiamato "Las Cortina”. Con questo duo, ha composto oltre 55 cortometraggi e un film di prossima uscita. A 33 anni è diventato produttore con la Cinema Baixia, di un personaggio chiamato “El Payaso Bipolar”, protagonista di vari monologhi e di un cortometraggio nel quale è scrittore e regista. Durante la sua carriera, ha realizzato diverse opere audiovisive, video arte e video clip. Attualmente, sta lavorando ad un mediometraggio, in cui il protagonista è sempre El Payaso Bipolar.

No hay comentarios: